Guida Inserimento Fattura
In questa pagina potrai vedere come effettuare l’inserimento della fattura
Prima di tutto nella pagina di accesso potrai cliccare per inserire una nuova fattura
Dopo aver fatto click la pagina che si caricherà sarà la seguente
Da qui potrai inserire i dati relativi alla fattura. Nella prima parte inserirai dell’intestazione della fattura, mentre nella seconda parte potrai inserire le righe della fattura stessa
Completare i campi è un’operazione molto diretta ed immediata. La data può essere selezionata usando il menù a tendina che comparira una volta cliccato il campo data
Una schermata apparirà appena sarà fatto click su “Sfoglia”. Il file può essere di qualsiasi foramto. In particolare preferiamo che i file xml o pdf delle fatture vengano caricate.
Quando è stato completato l’upload allora si può compialre la prima riga della fattura indicando la tipologia di spesa sostenuta tra le voci indicate dal decreto della tax credit. In caso ci siano problemi nell’indicazione di una delle voci potete fare riferimento al documento del ministero che contiene le spese ammisibili in fondo alla stessa pagina
Vi è anche la possibilità di scrivere delle note nell’ultima colonna così da facilitare i controlli successivi o descrizioni poco chiare o abbreviate
Quando avete completato la prima riga della fattura premendo il pulsante Aggiungi Riga potete inseriere un altra riga alla fattura. Se desiderate eliminare una riga della fattura basterà premere sulla relativa x e la riga verrà cancellata
La compilazione delle righe successive è uguale alla prima
Quando tutte le righe sono state inserite basterà premere su Carica fattura per caricare la fattura nel Portale. Un messaggio avverrà il corretto inserimento o la presenza di errori

Caricamento completato correttamente

Caricamento non completato
In entrambi i casi verrete rimandati nella vostra area riservata dove potrete inserire un altra fattura e vedere il conteggio complessivo delle fatture inserite